Solidarietà al presidio degli ospiti del dormitorio di Corso Tazzoli

In queste settimane, insieme ad altri collettivi, spazi occupati, e singoli individui stiamo imparando a proteggerci e a muoverci tramite reti autogestite, così come stanno facendo tante altre realtà in tutto il mondo.
Grazie a queste reti, tutti insieme siamo riusciti in modo del tutto auto-organizzato, senza uso del denaro né supporto delle istituzioni, a consegnare centinaia e centinaia di pasti ai senzatetto abbandonati dallo Stato, che hanno un bisogno incombente di mangiare.
Lo spirito che ci spinge a supportare queste persone non è mosso da pietà o mero assistenzialismo, ma dalla voglia e dalla necessità di praticare nuove forme di lotta e aiuto reciproco. Per questo motivo continueremo a dare aggiornamenti per permettere a chiunque lo volesse di dare il suo contributo nella forma e nella modalità in cui gli è possibile.
Domani dalle 10 alle 14 gli ospiti della struttura faranno un altro presidio: anche noi saremo lì per sostenere queste persone, portando loro dei pasti .

INOLTRIAMO LO SCRITTO DI OGGI DEL COLLETTIVO “DA SOLI VINCE IL PADRONE” SULLE PROTESTE E IL PRESIDIO ALL’ESTERNO DEL DORMITORIO DI CORSO TAZZOLI 75:


“CI ARRIVANO DELLE NOTIZIE E NOI SIAMO BEN FELICI DI PUBBLICARLE

Circa 16 ospiti del dormitorio di Corso Tazzoli a Torino
hanno organizzato una protesta, dopo essere stati da un mese completamente abbandonati dal Comune.
Hanno deciso di occupare e riempire di striscioni il parchetto di fronte la struttura dalle 10 alle 14, orario in cui il dormitorio rimane chiuso e per questo loro non hanno dove andare.

Nonostante l’ovvietà delle ragioni per le quali queste persone non possono rispettare l’obbligo di restare a casa, hanno già preso delle multe.

QUESTE NOTIZIE CI RIEMPIONO DI RABBIA E DI TRISTEZZA MA SONO ANCHE CONCIME DI SPERANZA E DISPENSATRICI DI FORZA, CHE QUESTA PRIMAVERA PER LORO POSSA FIORIRE NEL PIU’ BELLO DEI MODI POSSIBILI.
Seguiranno aggiornamenti

Solidarietà a chi lotta e resiste!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *